GE.S.P.I. con piacere ha partecipato all’evento presentazione del libro dell’Augustano Sergio Russo, dal titolo “Simon de Sucy, l’amico di Napoleone e il massacro di Augusta 20 gennaio 1799”.
L’evento si è svolto il 9 ottobre 2020 a Noto presso “Palazzo Nicolaci”, con la partecipazione di Marisicilia, che ha presentato una mostra di cimeli storici della Marina Militare.
La manifestazione culturale ha messo in luce, grazie al libro presentato, fatti storici militari degli uomini uccisi nel 1799 nel porto di Augusta, fatti messi nero su bianco grazie alla ricerca dell’autore Sergio Russo.
Il sindaco Corrado Bonfanti e l’assessore alla Cultura Giusi Solerte hanno partecipato con piacere alla presentazione: “Noto – hanno detto – città che condivide e supporta momenti come questi dedicati alla storia e alla ricerca, in stretta collaborazione con realtà importanti che operano sul nostro territorio come la Marina Militare e l’Adsp Mare Sicilia Orientale”.
Sarà sempre un piacere per GE.S.P.I. prendere parte a manifestazioni valide, che diano risalto al territorio e alla cultura.