SOCIETÀ

Azienda siciliana, la GE.S.P.I. s.r.l. nasce nel 1984 dall’esperienza della Cooperativa Unione Marinara a r.l. ed opera nel settore ambientale e dei servizi portuali.

Oggi gestisce un impianto di termovalorizzazione per rifiuti speciali pericolosi, ubicato in posizione strategica all’interno della rada megarese a servizio del porto e del polo industriale ed è proprietaria di una flotta di imbarcazioni che operano all’interno della rada di Augusta.

GE.S.P.I. è un’azienda leader nel panorama italiano del settore della gestione di impianti per la termovalorizzazione di rifiuti pericolosi e servizi portuali.

Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.

 Luigi Einaudi

MISSION

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO ex D.LGS. 231/2001

L’Organo Amministrativo di GE.S.P.I. Srl ha approvato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n.231/2001.
Il predetto Modello ha l’obiettivo di rappresentare il sistema di regole operative e comportamentali che disciplinano l’attività della Società, nonché gli ulteriori elementi di controllo di cui la Società si è dotata al fine di prevenire la commissione delle diverse tipologie di reati contemplate dal D.Lgs. n. 231/2001.
GE.S.P.I. Srl ha proceduto inoltre alla nomina dell’Organismo di Vigilanza cui è affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.

Estratto del modello ex D.lgs. 231/2001

CODICE ETICO

La Società ha adottato il Codice Etico che definisce i principi etici fondamentali, le regole comportamentali nonché le responsabilità che il Gruppo riconosce, rispetta e assume come valore e imperativo vincolante a cui sono tenuti a conformarsi tutti i destinatari dello stesso.

Codice Etico GE.S.P.I. Srl

GOVERNANCE

I servizi e le attività prestate da Gespi sono svolti nel rispetto delle necessarie autorizzazioni rilasciate dalle Autorità Competenti. Si riportano le principali:

AUTORIZZAZIONI

Modelli di Gestione Certificati

Ge.s.p.i. ha adottato un sistema di gestione integrato per la qualità, la gestione ambientale e la gestione della Sicurezza. I sistemi sono certificati secondo le norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 con l’Ente di Certificazione RINA

CERTIFICAZIONI

I NOSTRI PARTNERS