Servizi portuali

Raccolta rifiuti e bunkeraggio oli

La società GE.S.P.I., società dinamica e moderna, affermata sul territorio nazionale in ambito ambientale, è concessionaria all’interno della rada di Augusta (SR) del servizio di raccolta rifiuti solidi e bunkeraggio oli lubrificanti. Da oltre 50 anni è impegnata, con proprie motobarche ed equipaggi, nella gestione dei rifiuti alimentari e speciali provenienti da tutte le navi in transito all’interno del porto.

Grazie al know-how acquisito in ambito portuale e ambientale, la società è in grado di gestire tutte le fasi di raccolta a bordo delle navi mercantili e militari, il trasporto via mare e lo smaltimento/recupero dei rifiuti prodotti durante la navigazione da qualsiasi tipologia di nave/imbarcazione e che le stesse sono obbligate a conferire al loro arrivo in Porto secondo quanto definitivo dalla convenzione internazionale Marpol.

Servizi di sfuggita terminali petroliferi

In questo contesto la società GE.S.P.I. offre i servizi di Escape 24 h su 24 h per intervenire in qualsiasi situazione di emergenza  e consentire la sfuggita degli operatori dei  terminali petroliferi e delle navi a essi ormeggiate.

Il servizio è garantito con motobarche adeguatamente attrezzate ed equipaggiate e personale addestrato e specializzato, contribuendo alla prevenzione del rischio e assicurando l’immediato intervento in caso di emergenze

Concessionaria del servizio rifiuti solidi all’interno della rada di Augusta (SR)
Bunkeraggio oli lubrificanti e servizi di sfuggita dai terminali petroliferi